Da dove vengo? Perché sono qui?
Non preoccuparti, non sto cercando di rispondere ai grandi quesiti della scienza.
Sono le domande che mi trovo a farmi quando inizio un nuovo viaggio. Poi inevitabilmente qualcosa attira la mia curiosità (una spiaggia, un gruppo di persone o anche solo un piatto dai colori strani), il flusso di coscienza si interrompe e mi fiondo in quel posto sconosciuto.

Ah, quasi dimenticavo. Mi chiamo Luca Manzotti, ho quasi 30 anni e non mi piace fare il turista.
Hai presente quando stai preparando la valigia con i vestiti migliori (Oddio, quasi dimenticavo la camicia a fiori)? O quando in aeroporto ti metti alla disperata ricerca di quella guida che porta il cartello con il tuo nome?
Ecco, quei tipi di viaggi non fanno per me.

Per me viaggiare vuol dire immergermi in una nuova realtà, parlando con le persone del posto (una laurea in lingue deve pur servire a qualcosa) e cercando di sincronizzarmi con i loro ritmi. Lasciando tutto un po’ al caso e senza troppe pretese.
E chissà, al ritorno avrò qualche speranza in più di poter rispondere a quelle domande che mi facevo all’inizio.

Altre cose che devi sapere di me?
Sono una persona ironica e un po’ fuori di testa. Qui potrai trovare informazioni utili raccontate in modo semplice e divertente.
Sì, ma avrai pur qualche difetto anche tu!

Eh sì, lo ammetto. Ho sempre un occhio di riguardo al portafogli – anche perché il più delle volte è già leggero in partenza. Rinuncio facilmente al lusso per spendere qualcosa in più in un’esperienza vera.
Nei vari post potrai trovare dei riquadri soprannominati Il braccino del T-Rex. Spero che alcune indicazioni ti possano essere utili per tenere sotto controllo il budget.

Insomma, che tu sia capitato qui per prendere spunto per il tuo prossimo viaggio o per distrarti un po’ dalla tua pesante giornata a lavoro, sei nel posto giusto. Inizia con uno degli articoli qui sotto.
- Scopri la meravigliosa isola di San Cristobal!L’isola mantiene ancora il fascino dell’inesplorato. Vieni a scoprire le 5 tappe obbligatorie, tra leoni marini stanchi e pasti deliziosi.
- Visita il centro storico di Quito in modo rapido e economico!Hai a disposizione un solo giorno per visitare Quito? Scopri le tappe principali! Tour rapido e economico del centro storico.
- Puerto Morin: una bellissima spiaggia lontana dai turistiSe stai cercando un’alternativa a Huanchaco, questa spiaggia fa al caso tuo. Se non la stai cercando, vacci comunque che […]
Dubbi, domande, perplessità? Non fare il timido, compila il form qui sotto!